Il Burellone

Nei reparti di produzione di Futura Cooperativa Sociale onlus è nata l’idea di proporre un panettone buono sia perché sostiene il lavoro delle persone con disabilità, sia per il territorio.
Nel progetto sono stati coinvolti alcuni utenti dei percorsi socioeducativi e il panificio Bellotto di San Vito al Tagliamento (PN) che ha subito accettato la proposta e ha aperto le porte del suo laboratorio. Durante il laboratorio sono stati scelti gli ingredienti ed è stato prodotto un primo lotto.

Il Burellone è importante anche dal punto di vista educativo. Questo tipo di esperienze consentono alla persona di partecipare alla vita e sentirsi protagonista della realtà. Quello che per molti non è nulla di speciale, infatti, in alcuni casi può fare la differenza: lo sguardo che inizia a brillare, la curiosità e la voglia di fare si accendono, le giornate di colpo si riempiono di vita.

La scelta di inserire questo progetto all’interno di un circuito commerciale aumenta ulteriormente la sua forza educativa e sociale. C’è partecipazione, impegno, un’attività che conduce a un risultato e alla soddisfazione di se stessi, alla sensazione di essere utili agli altri e alla comunità.

La voglia di partecipare diventa una ricchezza per tutti. Nessuno escluso.

Nessun prodotto trovato

Occasioni da non perdere

Idee Regalo Solidali

Abbigliamento e Accessori

idea-regalo-collana-lana-senape-marrone-indossata-foto-principale

Cura della Persona

categoria-cura-della-persona

Regali Solidali Natale