


MISCELA DI OLI ESSENZIALI ANGELI
Angeli è una miscela naturale a base di oli essenziali. Nota aromatica dal profumo dolce e caldo, effetto sensuale.
- Tempi di consegna 5 giorni
- 8 € di Spese di spedizione - Gratis sopra i 100 €
Descrizione prodotto
MISCELA DI OLI ESSENZIALI ANGELI 5 ml
Angeli è una miscela naturale a base di oli essenziali dei monaci camaldolesi, 100% puri, naturali e totali di arancio dolce, citronella, gelsomino, geranio, mandarino, mimosa ed altri.
Nota aromatica dal profumo dolce e caldo, effetto sensuale.
Modalità d’uso
Per cosmesi: 10-15 gocce in 50 ml di olio vegetale, crema, shampoo e bagnodoccia neutri.
Uso esterno, non ingerire. Da utilizzare sempre diluito.
Etichetta
Ingredienti: citrus aurantium dulcis peel oil, alcohol, parfum*, cymbopogon schoenanthus oil, cymbopogon nardus oil, acacia dealbata flower extract, citrus nobilis peel oil, pelargonium graveolens oil, citral, eugenol, geraniol, citronellol, limonene, linalool. *miscela di oli essenziali 100% naturali con gelsomino.
Prodotto di Origine Monastica d.o.M.
La lavorazione del prodotto è svolta completamente dai monaci e dalle monache, nei laboratori interni al monastero.


Il produttore solidale

Il prodotto solidale è stato realizzato da: Antica Farmarcia Camaldolesi
La presenza di un’infermeria a Fonte Buono è testimoniata dalla regola eremitica di Rodolfo II del sec. XII. In queste costituzioni si dice che al monastero di Camaldoli vi sono “servitori con l’incarico di prestare assistenza ai malati”, ed è il luogo dove ricevere “cure che possano giovare alla loro guarigione”.
Per lo sviluppo successivo dell’arte speziale a Camaldoli sono importanti gli indirizzi contenuti nella Regola della vita eremitica di Paolo Giustinian, del 1520. Nella regola più volte viene raccomandata alla Comunità monastica la cura dei vasi e delle stanze dell’infermeria, di stipendiare un medico esterno, e a provvedere che non manchino mai le medicine necessarie alla cura degli infermi.

